Roma, 27 Mag 2019 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – Il Generale Toschi ha ricordato le tappe più significative degli ultimi tre anni alla guida delle Fiamme Gialle. Seguiamo. – Cerimonia di avvicendamento, oggi a Roma, nella Caserma “Piave” del Comando Generale, nella carica di Comandante Generale della Guardia di Finanza, tra il Generale di Corpo d’Armata Giorgio Toschi (cedente) e il Generale di Corpo d’Armata Giuseppe Zafarana (subentrante).
Laureato in Giurisprudenza, in Scienze della Sicurezza Economico – Finanziaria e in possesso del Master di 2° livello in “Diritto Tributario dell’Impresa”, il Generale Giuseppe Zafarana, nel corso della sua carriera, ha ricoperto incarichi operativi e di Stato Maggiore di primissimo piano, in tutti i settori che caratterizzano l’attività della Guardia di Finanza.
Nel grado di Generale di Corpo d’Armata ha rivestito la carica di Capo di Stato Maggiore del Comando Generale del Corpo e, da ultimo, di Comandante Interregionale dell’Italia Centrale.
È stato, inoltre, comandante dell’Accademia della Guardia di Finanza e comandante regionale Lombardia.
Insignito del titolo “Scuola di Polizia Tributaria”, ha svolto pluriennale attività di insegnamento presso gli Istituti di Istruzione del Corpo, inclusi quelli di alta formazione.
È Grande Ufficiale dell’Ordine al merito della Repubblica Italiana. Il Generale Toschi ha ricordato le tappe più significative degli ultimi tre anni alla guida delle Fiamme Gialle: “In un periodo storico particolarmente complesso per i diversificati fenomeni di illegalità e le insidiose minacce alla sicurezza economico – finanziaria che ledono le prospettive di sviluppo del sistema Paese, il Corpo ha saputo rinnovarsi, nel rispetto delle antiche tradizioni, per corrispondere appieno alle aspettative dell’intera collettività”. L’articolo completo prosegue qui >>> http://www.reportdifesa.it/guardia-finanza-passaggio-consegne-al-vertice-delle-fiamme-gialle-generale-giorgio-toschi-generale-giuseppe-zafarana/