Roma, 14 Dic 2019 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – di Stefania Manservigi – Concorso con scadenza 10 gennaio 2020. Seguiamo. – E’ stato indetto un nuovo bando di concorso pubblico per il reclutamento di risorse all’interno della Guardia di Finanza.
La selezione, infatti, è volta all’arruolamento di 10 tenenti in servizio permanente effettivo nel ruolo tecnico-logistico-amministrativo.
E’ possibile presentare la domanda di partecipazione entro e non oltre la data del 10 gennaio 2020. Di seguito tutto quello che c’è da sapere sul bando di concorso: requisiti richiesti, posti disponibili e come presentare domanda.
Posti disponibili. I posti disponibili per il concorso della Guardia di Finanza sono 10 e sono ripartiti nel seguente modo:
1 posto riservato agli ufficiali in ferma prefissata, aventi almeno 18 mesi di servizio nel Corpo della Guardia di Finanza. Il posto è assegnato alla Specialità Amministrazione;
9 posti destinati a cittadini italiani in possesso di requisiti in seguito precisati, che verranno a loro volta così ripartiti: 1 posto in area Amministrazione; 1 posto per Commissariato; 3 posti in area Infrastrutture; 1 posto per Motorizzazione – settore aereo; 1 posto in area Veterinaria; 2 posti in area Psicologia. Chi decidesse di partecipare al concorso può partecipare solo per una categoria.
Requisiti. Come visto, sono 9 i posti a concorso cui possono ambire anche semplici cittadini. Per partecipare al concorso, in questo caso, è richiesto il possesso dei seguenti requisiti di ordine generale: possesso dei diritti civili e politici; non essere stati destituiti, dispensati o dichiarati decaduti dall’impiego presso una pubblica amministrazione, o prosciolti, d’autorità o d’ufficio, da precedente arruolamento nelle Forze armate e di polizia, a esclusione dei proscioglimenti per inattitudine alla vita di bordo o al volo;…L’articolo completo prosegue qui >>> https://www.money.it/Guardia-di-Finanza-concorso-per-10
Ricevi direttamente sul tuo cellulare i nostri articoli
clicca qui sotto per unirti alla comunità www.forzearmate.org