Roma, 17 giugno 2024 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – Stipulato un accordo industriale tra l’ucraina e la società tedesca, anche in ottica ricostruzione. Ecco i dettagli per la produzione di armi di artiglieria.
Rheinmetall AG e l’Ucraina, rappresentata dal ministro delle industrie strategiche, Oleksandr Kamyshin, hanno firmato il 12 giugno un memorandum d’intesa per espandere la cooperazione strategica durante la “Conferenza per la ricostruzione dell’Ucraina” a Berlino. L’accordo mira a identificare e sviluppare ulteriori aree per una più stretta cooperazione tra l’industria della difesa ucraina e il gruppo tecnologico con sede a Düsseldorf.
Armin Papperger, CEO di Rheinmetall AG ha dichiarato che “con questo accordo confermiamo la nostra intenzione di continuare la nostra cooperazione nei prossimi anni e creare un quadro corrispondente. Nello specifico, siamo già in trattative per costituire una joint venture per la produzione di munizioni per artiglieria in Ucraina. Vogliamo anche consegnare al paese i primi veicoli da combattimento di fanteria Lynx quest’anno e iniziare a produrre questi sistemi in Ucraina nel prossimo futuro”.
Continua la lettura seguendo il link >>> : https://www.analisidifesa.it/2024/06/rheinmetall-amplia-la-cooperazione-con-lucraina/