Guerra: dalla Francia, mai così vicini

Roma, 15 luglio 2025 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo)  – Dalla Francia alcune indiscrezioni sulla remota possibilità di un allargamento del conflitto con la russia.

La ragione troverebbe un legame con il sostegno che Parigi ha sempre fornito all’Ucraina per concederle parte dell’appoggio internazionale e quelle capacità “pratiche” – come i missili da crociera Scalp e i caccia Mirage 2000 – necessarie a difendersi dalla“operazione militare speciale” per la “denazificazione” del territorio ucraino. In sostanza un’invasione lanciata dalla Russia oltre 1200 giorni fa.

Secondo quanto riportato da Le Monde, i cugini d’oltralpe che hanno promesso uno “scudo”, o quanto meno una deterrenza nucleare alla Germania e al resto del continente, in caso di un’omissione da parte degli Stati Uniti alle prese con l’isolazionismo di Trump, la Francia non sarebbe solo il “principale avversario” di Mosca in Europa, ma sarebbe stata già stata oggetto di attacchi ibridi e forse di sabotaggi ordinati dal Cremlino.

Continua la lettura seguendo il link >>> : https://www.msn.com/it-it/notizie/mondo/mai-cos%C3%AC-in-pericolo-dal-1945-l-allarme-di-parigi-sui-piani-di-putin/ar-AA1IxOfM

Ricevi direttamente sul tuo cellulare i nostri articoli

clicca qui sotto per unirti alla comunità www.forzearmate.org

Seguici su Telegram unisciti al canale sideweb e forzearmate.org

Condividi questo post