Roma, 03 marzo 2024 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – L’attuale condizione di Geopolitica con diversi scenari aperti in vari luoghi della terra, impone una riflessione sulle armi Nucleari in termini idi Guerra Fredda.
Dopo che Putin ha accusato l’Occidente di alimentare la minaccia di un conflitto nucleare, il capo del Pentagono Austin afferma: “Se l’Ucraina cade credo davvero che la Nato entrerà in guerra con la Russia”. Gli Stati Uniti al momento hanno armi nucleari nelle basi dell’Alleanza di Italia, Belgio, Germania, Paesi Bassi e Turchia, ma ce ne sono anche in Francia e nel Regno Unito, Paesi che ne possiedono di proprie.
L’IPOTESI DI UNA GUERRA CON LA RUSSIA
“Se l’Ucraina cade credo davvero che la Nato entrerà in guerra con la Russia”. A dirlo è il capo del Pentagono Lloyd Austin, dopo che ieri il presidente russo Vladimir Putin è tornato ad agitare lo spettro di un conflitto nucleare. Una minaccia “reale” – ha affermato nel suo annuale discorso sullo stato della Nazione davanti alle Camere riunite – a causa delle mosse dei Paesi della Nato nel conflitto con Kiev, mentre l’Occidente dovrebbe ricordare che anche Mosca possiede “armi capaci di raggiungere i loro territori”.
Continua la lettura seguendo il link >>> : https://tg24.sky.it/mondo/2024/03/01/armi-nucleari-europa