Guerra: gli USA pronti a usare la super Bomba per i Bunker

Roma, 19 giugno 2025 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo)  – Gli USA dispongono di una bomba capace di distruggere i bunker, in questo caso dell’Iran, ecco i dettagli.

È americana la bomba anti-bunker, unica arma in grado di distruggere gli impianti nucleari iraniani sepolti in profondità.

I siti nucleari sotterranei e rinforzati dell’Iran sono invulnerabili alla maggior parte delle armi convenzionali (quindi non nucleari). La GBU-57 Massive Ordnance Penetrator (Mop) è la bomba non nucleare da 14 tonnellate più potente nell’arsenale statunitense per colpire strutture sotterranee.

Qualora gli Stati Uniti intervenissero nel conflitto in escalation tra Israele e Iran, l’attenzione si concentrerebbe verosimilmente sul danneggiamento o la distruzione delle infrastrutture sotterranee di Teheran dedicate al programma nucleare iraniano. Il sito di arricchimento nucleare iraniano più profondo è Fordow, nel deserto a sud-ovest di Teheran. Si trova sotto circa 90 metri di roccia.

Continua la lettura seguendo il link >>> : https://www.startmag.it/spazio-e-difesa/tutto-su-gbu-57-la-bomba-statunitense-in-grado-di-distruggere-i-bunker-del-nucleare-iraniano/

Ricevi direttamente sul tuo cellulare i nostri articoli

clicca qui sotto per unirti alla comunità www.forzearmate.org

Seguici su Telegram unisciti al canale sideweb e forzearmate.org

Condividi questo post