Guerra: i droni utilizzati per attaccare Israele

Roma, 7 agosto 2024 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo)  – Si tratta di un tipo di droni mai utilizzati in precedenza da Hezbollah, shahed 101, un modello di drone di fattura iraniana, ecco tutti i dettagli.

Hezbollah ha usato droni Shahed per attaccare nel nord di Israele. I droni utilizzati per l’attacco di Hezbollah a mezzogiorno nella Galilea occidentale sarebbero velivoli senza pilota del tipo Shahed 101. È la valutazione del Centro che studia le sfide alla sicurezza di Israele nel nord riportata dalla tv israeliana, ripresa dall’Ansa.

Secondo le informazioni disponibili, fino a poche settimane fa la milizia sciita libanese utilizzava principalmente il drone suicida Ababil di tipo T.

“Numerosi UAV ostili hanno attraversato Israele dal Libano. Diversi civili sono rimasti feriti durante l’incidente. Uno degli Uav è stato intercettato”, ha reso noto Israel Defense Forces (Idf) su X.

Il “drone suicida” in questione è progettato dall’azienda aeronautica iraniana Shahed e costruito dalla Iran Aircraft Manufacturing Industries Corporation (HESA). La famiglia dei veicoli senza pilota è diventata nota per l’utilizzo dei droni kamikaze Shahed-131 e Shahed-136 (ribattezzati Geran-1 e Geran-2 in Russia) in Ucraina. Rapporti dei media suggeriscono che Teheran venderà a Mosca diverse migliaia di Shahed-101 e i più avanzati Shahed-107.
 

Continua la lettura seguendo il link >>> : https://www.startmag.it/innovazione/shahed-101-tutto-sui-droni-iraniani-utilizzati-da-hezbollah-contro-israele/

Ricevi direttamente sul tuo cellulare i nostri articoli

 

clicca qui sotto per unirti alla comunità www.forzearmate.org

Seguici su Telegram unisciti al canale sideweb e forzearmate.org

Condividi questo post