Guerra: I Russi avanzano in Ucraina e si portano presso Rabotino

Roma, 23 febbraio 2024 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo)  – L’avanzata Russa continua come continuano le conquiste dei territori, l’armata rossa ora si trova nei pressi di Rabotino.

Per i russi è stato il più grande successo bellico conseguito dopo aver respinto la controffensiva ucraina dello scorso anno e dopo aver conquistato Marynka, piazzaforte ucraina a sud di Bakhmut. Per gli ucraini si tratta dell’ultima rilevante sconfitta anche se i vertici politici e militari cercano di far passare la rotta delle proprie forze come una “ritirata su posizioni prestabilite”.

Diversi gli aspetti che attribuiscono un valore rilevante ad Avdiivka: si trattava del più ampio e articolato complesso fortificato costituito dalle forze di Kiev fin dall’inizio del conflitto nel 2014, roccaforte fondamentale per bloccare le puntate offensive russe tese a conquistare la porzione della regione di Donetsk ancora controllata dalle forze armate ucraine ma anche a consentire all’artiglieria di bersagliare obiettivi militari e civili nella città di Donetsk (i cui sobborghi occidentali sorgono a meno di 10 chilometri di distanza), capoluogo dell’omonima regione e in mano ai secessionisti fin dal 2014.

Continua la lettura seguendo il link >>> : https://www.analisidifesa.it/2024/02/i-russi-conquistano-avdiivka-e-sfondano-il-fronte-ucraino-a-rabotino/

Ricevi direttamente sul tuo cellulare i nostri articoli

 

clicca qui sotto per unirti alla comunità www.forzearmate.org

Seguici su Telegram unisciti al canale sideweb e forzearmate.org

Condividi questo post