Roma, 16 novembre 2024 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – La guerra in Ucraina diventa sempre più guerra di trincee con battaglie localizzate e attacchi intensificati da parte della Russia.
Nell’ultimo mese i Russi hanno aumentato ulteriormente la pressione nel settore di Kurachove: le operazioni verso la città rappresentano al momento il principale sforzo russo in Donbas. Negli altri settori, Pokrovsk e Niu York-Torestk, non si sono registrati invece avvenimenti significativi, eccezion fatta per una rinnovata attività russa all’interno dell’agglomerato urbano di Toretsk, dove però le forze di Mosca continuano a non ottenere guadagni significativi.
I Russi stanno avanzando in maniera significativa verso Kurachove da 3 direzioni: sud, est e nord.
A sud, l’ormai ex-fronte di Vuhledar è diventato un tutt’uno con quello di Kurachove, con le truppe di Mosca che hanno guadagnato terreno in direzione nord, con la conquista dei villaggi di Bohoyavlenka (sulla direttrice per Kurachove, distante 9 km), e di Novoukrainka, Yasna Polyana, e Shakhtars’ke (sulla direttrice per Kostyantynopil’-Andriivka, distanti circa 13 km).
Continua la lettura seguendo il link >>> : https://www.rid.it/shownews/6937/ucraina-la-battaglia-di-kurachove