Roma, 23 novembre 2024 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – La situazione geopolitica internazionale è talmente instabile, in particolare il fronte ad est europa preoccupa la Germania che ha già preparato un piano in caso di allargamento del conflitto.
La Germania si prepara allo scenario di guerra. Secondo la Frankfurter Allgemeine Zeitung, l’esercito tedesco sta preparando le aziende per l’eventualità in cui la Russia attaccasse da est e ha messo a punto un documento strategico di 1000 pagine, il cui contenuto è top secret, che elenca ad esempio tutte le strutture e le infrastrutture che per motivi militari meritano particolarmente protezione. Il piano, ancora da approvare, non è considerato completo ma in corso di stesura, viene chiarito.
Il documento messo a punto dalla Bundeswehr, scrive la FAZ, contiene anche piani dettagliati su come procedere in caso di difesa o in caso di tensione, cioè se si dovesse rispondere con la deterrenza a una manovra russa sul fianco orientale della NATO. “La Germania diventerebbe quindi un hub per decine di migliaia, forse centinaia di migliaia di soldati che dovrebbero essere trasportati verso est, insieme a materiale bellico, cibo e medicine”, scrive il quotidiano tedesco.
Continua la lettura seguendo il link >>> : https://www.msn.com/it-it/notizie/mondo/il-piano-della-germania-in-caso-di-guerra-contro-la-russia/ar-AA1uyaDJ