Guerra in Ucraina: lanciati missili ATACMS su aeroporto Russo

Roma, 23 ottobre 2023 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo)  – L’ucraina ha lanciato i missili balistici ATACMS sull’aeroporto russo di Berdyansk, il conflitto esce ancora una volta dai soliti territori Ucraini.

Il presidente ucraino, Volodymyr Zelensky, in un post pubblicato su Telegram conferma che l’Ucraina ha ricevuto e impiegato per la prima volta i missili balistici tattici MGM-140 Army Tactical Missile System (ATACMS) inviati dagli Stati Uniti. “Saluto tutti coloro che lottano e lavorano per l’Ucraina! Grazie a tutti coloro che aiutano! E oggi, un ringraziamento speciale agli Stati Uniti. I nostri accordi con il Presidente Biden sono stati rispettati. Sono stati rispettati in modo molto accurato – gli ATACMS hanno dato prova di sé”, ha scritto Zelensky.

Il generale Valerii Zaluzhny, capo di stato maggiore delle forze armate ucraine, ha postato su Telegram un video del lancio dei missili ATACMS ringraziando gli Stati Uniti per il loro supporto.

Continua la lettura seguendo il link >>> : https://www.analisidifesa.it/2023/10/gli-ucraini-lanciano-i-missili-balistici-atacms-sullaeroporto-russo-di-berdyansk/

Ricevi direttamente sul tuo cellulare i nostri articoli

clicca qui sotto per unirti alla comunità www.forzearmate.org

Seguici su Telegram unisciti al canale sideweb e forzearmate.org

Condividi questo post