Guerra: la Russia assoldata gli ex militari afghani

Roma, 28 ottobre 2022  – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo)  – La Russia per far fronte alle necessità di avere più militari, sta reclutando gli ex militari delle forze speciali afghane per combattere in Ucraina.

La Russia starebbe reclutando ex membri delle forze speciali afghane per combattere in Ucraina. Lo rivela un articolo di Lynne O’Donnell pubblicato il 25 ottobre da Foreign Policy che cita fonti militari e della sicurezza appartenute al governo afghano caduto nell’estate 2021 con il ritorno dei talebani a Kabul.

Tutte fonti anonime ma che raccontano che molti ex membri delle forze speciali che prestarono servizio nell’Afghan National Army (furono di fatto gli unici reparti a opporre resistenza alle offensive talebane nell’estate dell’anno scorso) vengono contattati da emissari russi che offrono loro di combattere in Ucraina in cambio di un contratto da almeno 1.000 dollari al mese oltre a vari benefit inclusa la cittadinanza russa.

Continua la lettura seguendo il link >>> : https://www.analisidifesa.it/2022/10/foreign-policy-mosca-recluta-gli-ex-militari-afghani/

Ricevi direttamente sul tuo cellulare i nostri articoli

clicca qui sotto per unirti alla comunità www.forzearmate.org

Seguici su Telegram unisciti al canale sideweb e forzearmate.org

 

Condividi questo post