Guerra, le armi mai date all’Ucraina dalla UE

Roma, 31 agosto 2024 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo)  – Si apre la discussione tra l’Unione Europea e l’Ucraina per la questione armi, di quelle promesse e mai concesse, ecco i dettagli della vicenda.

Alla prima riunione dopo le vacanze dei ministri degli Esteri dell’Unione europea, l’ucraino Dmytro Kuleba (nella foto) ha dimostrato con poche parole quanto siano velleitarie le ambizioni di un’Ue geopolitica, anche quando le crisi che affronta sono considerate esistenziali, come la guerra della Russia contro l’Ucraina.

CHE COSA HA DETTO KULEBA

“Possiamo sconfiggere la Russia”, ha ricordato ieri Kuleba ai suoi omologhi europei. Con l’offensiva di Kursk “lo abbiamo dimostrato contro ogni probabilità, contro tutti quelli che dicevano che c’è uno stallo, che non si può vincere, che la strategia deve essere vista. Questi argomenti sono stati sconfitti esattamente come le forze russe nella regione di Kursk”, ha detto il ministro ucraino. “Abbiamo dimostrato che le linee rosse della Russia sono vuote.

Continua la lettura seguendo il link >>> : https://www.startmag.it/innovazione/armi-ecco-le-promesse-non-attuate-dellue-secondo-lucraina/

Ricevi direttamente sul tuo cellulare i nostri articoli

 

clicca qui sotto per unirti alla comunità www.forzearmate.org

Seguici su Telegram unisciti al canale sideweb e forzearmate.org

Condividi questo post