Guerra: l’Italia ha ancora scorte di armi dopo il sostengo all’Ucraina?

Roma, 08 aprile 2023 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo)  – Riprendiamo l’argomento della situazione degli armamenti, e in particolare dalle affermazioni del Capo di Stato Maggiore della difesa in Commissione.

Le scorte di armi in Italia stanno finendo? Il Capo di Stato Maggiore della Difesa, Generale Giuseppe Cavo Dragone, in audizione alla Commissione Difesa ed Esteri del Senato, ha illustrato la situazione riguardante le scorte di armi presenti nelle riserve dell’Unione europea, Italia compresa.

Il sostegno che il nostro Paese e l’Ue stanno dando a Kiev ha creato “problemi un po’ a tutti” sui rifornimenti nazionali.

“Quando mi sono trovato nei vari consessi con le nazioni alleate o con quelle che fanno parte con altri del gruppo di contatto per l’Ucraina – ammette l’ammiraglio italiano – sono stati tutti fortemente coinvolti e preoccupati per l’abbassamento del livello delle scorte. Non si è andati oltre il livello di allarme, ma tutti quanti ci siamo avvicinati a quel limite e ci siamo resi conto che non abbiamo un supporto adeguato in questi casi”.

Continua la lettura seguendo il link >>> : https://www.forzeitaliane.it/scorte-armi-stanno-finendo-Ecco-cosa-ha-detto-Capo-Stato-Maggiore-Difesa

Ricevi direttamente sul tuo cellulare i nostri articoli

clicca qui sotto per unirti alla comunità www.forzearmate.org

Seguici su Telegram unisciti al canale sideweb e forzearmate.org

Condividi questo post