Roma, 27 settembre 2024 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – La guerra in Ucraina segna ancora posizioni controverse tra le parti, mentre l’Ucraina avanza in Russia, allo stesso tempo perde territori nella regione del Donbass.
Gli ultimi sviluppi militari sui fronti russo – ucraini possono essere suddivisi in due parti. Da un lato l’iniziativa di Kiev tesa ad accreditare successi nell’attacco in profondità a tre importati depositi di munizioni russi e a sostenere l’offensiva nella regione di Kursk.
Dall’altro i continui e sempre più rilevanti progressi delle truppe russe nel Donbass dove le forze di Mosca avanzano in tutte le regioni contese (Kharkiv, Lugansk, Donetsk) e stanno strappando al nemico il controllo di aree chiave del territorio conteso anche nella regione russa di Kursk.
Le iniziative ucraine
Il 23 settembre il quartier generale ucraino ha annunciato a RBC che unità della 95a brigata d’assalto aviotrasportata hanno sfondato una sezione del fronte al confine russo nella regione di Kursk. “E’ la seconda operazione riuscita di sfondare il confine russo dall’inizio dell’operazione nel territorio della regione russa di Kursk”, si legge nel messaggio in cui però il dipartimento delle comunicazioni non ha specificato dove nella regione di Kursk è stato sfondato il fronte.
Continua la lettura seguendo il link >>> : https://www.analisidifesa.it/2024/09/le-forze-ucraine-colpiscono-in-russia-ma-crollano-in-donbass/