Guerra: l’Ucraina continua a perdere territori

Roma, 21 gennaio 2025 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo)  – Le notizie dal fronte sono sempre discordanti, ovvero non complete, e sotto i continui attacchi russi, l’Ucraina perde altri territori.

Non ci sono ancora annunci ufficiali della caduta della città ma i progressi russi in tutto Donetsk continuano a indebolire le linee ucraine. I blogger militari russi valutano che la caduta di Toretsk (Dzerzhinsk per i russi) consenta di puntare da sud su Slavyansk e Kramatorsk, minacciate anche da est dalle avanzate russe verso Lyman costringendo le truppe di Kiev a diluire le forze concentrate a difesa dei due capisaldi.

Anche a Chasov Yar, roccaforte che costituì il bastione logistico nelle retrovie del fronte di Bakhmut, dopo settimane di stallo i russi stanno avanzando rapidamente nei quartieri settentrionali e occidentali ormai completamente occupati: la caduta della città faciliterebbe ulteriormente l’avanzata russa su Slavyansk e Kramatorsk ma soprattutto consentire alle forze di Mosca di accorciare il fronte in quel settore.

Continua la lettura seguendo il link >>> : https://www.analisidifesa.it/2025/01/anche-toretsk-e-ormai-caduta-le-linee-ucraine-sono-sempre-piu-deboli/

Ricevi direttamente sul tuo cellulare i nostri articoli

clicca qui sotto per unirti alla comunità www.forzearmate.org

Seguici su Telegram unisciti al canale sideweb e forzearmate.org

Condividi questo post