Guerra: l’Ucraina ordina munizioni per sistema Gepard

Roma, 8 gennaio 2025 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo)  – La fonte pare essere direttamente il Ministero della Difesa Ucraiino che ha commissionato a Rheinmetall nuove forniture di munizioni per sistema anitaereo.

Il ministero della Difesa ucraino ha incaricato Rheinmetall di consegnare ulteriori munizioni da 35 mm per il sistema antiaereo Gepard. Il nuovo ordine comprende 180.000 proiettili HEI-T (High Explosive Incendiary con Tracciante) ed è stato registrato a dicembre 2024. Il valore dell’ordine si colloca nella fascia alta delle decine di milioni di euro ed è finanziato dalla Germania. Già a febbraio 2023, Rheinmetall aveva ricevuto un ordine per fornire 300.000 proiettili per il Gepard all’Ucraina.

Le munizioni ordinate possono essere utilizzate per contrastare efficacemente vari bersagli aerei, come i droni. Verranno prodotte presso lo stabilimento di Rheinmetall a Unterlüß. A causa dell’aumento della domanda di munizioni da 35 mm, la linea di produzione nello stabilimento è stata ricostruita a grande costo e in tempi molto brevi nella primavera del 2023.

Continua la lettura seguendo il link >>> : https://www.difesaonline.it/industria/rheinmetall-fornisce-munizioni-da-35-mm-il-sistema-antiaereo-gepard-allucraina

Ricevi direttamente sul tuo cellulare i nostri articoli

clicca qui sotto per unirti alla comunità www.forzearmate.org

Seguici su Telegram unisciti al canale sideweb e forzearmate.org

Condividi questo post