Guerra: l’Ucraina riconquista territori nei confronti della Russia

Roma, 5 ottobre 2022  – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo)  – Dopo che la Russia aveva dichiarato l’annessione di 4 regioni, tra cui il Donbass, si registrano avanzate dei soldati Ucraini che riconquistano territori.

Sembrano trovare conferme in queste ore le notizie di fronte ucraina di progressi per ora contenuti sul fronte meridionale. Il ministero della Difesa russo riferisce di duri scontri si registrano nella regione di Mylokayiv e vicino ad Andriyvka, nella regione di Kherson dove i russi cercano di mantenere il controllo dei territori a nord del Dnepr e gli ucraini attaccano dalla testa di ponte a sud del fiume Ingulets.

Kiev ha reso noto di aver conquistato due insediamenti (Arkhanhelske e Myrolyubivka) e di aver sfondato le linee russe lungo il fiume Dnepr puntando verso Novaya  Kakhovka, scendendo da est verso ovest lungo il corso del Dnepr, settore in cui Mosca ammette che sono in corso aspri scontri.

Continua la lettura seguendo il link >>> : https://www.analisidifesa.it/2022/10/i-russi-perdono-terreno-sui-fronti-ucraini-polemiche-a-mosca/

Ricevi direttamente sul tuo cellulare i nostri articoli

clicca qui sotto per unirti alla comunità www.forzearmate.org

Seguici su Telegram unisciti al canale sideweb e forzearmate.org

Condividi questo post