Guerra: presto nuovi missili a Ucraina per obiettivi a lungo raggio

Roma, 1 ottobre 2025 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo)  – Sono passati alla ribalta della cronaca i missili americani Tomahawck, ecco i dettagli.

Gli Usa stanno considerando di fornire i missili subsonici Tomahawk all’Ucraina.

È quanto ha dichiarato il vicepresidente J.D. Vance ha dichiarato che gli Stati Uniti stanno valutando la possibilità di vendere missili Tomahawk ai paesi europei per sostenere Kyiv.

Dopo aver incontrato il presidente Donald Trump durante l’Assemblea generale delle Nazioni Unite, il presidente ucraino Volodymyr Zelensky ha chiesto agli Stati Uniti di vendere missili Tomahawk alle nazioni europee che li avrebbero inviati in Ucraina.

Il meccanismo è previsto dall’accordo stretto durante un bilaterale alla Casa Bianca lo scorso luglio tra Trump e il segretario generale della Nato, Mark Rutte, che prevede la vendita di armamenti e sistemi di difesa – tra cui gli agognati Patriot – ai Paesi dell’alleanza, i quali li acquisteranno per poi consegnarli all’Ucraina, impegnata a difendersi dall’aggressione russa.

Continua la lettura seguendo il link >>> : https://www.startmag.it/spazio-e-difesa/tutto-sui-missili-tomahawk-che-gli-usa-potrebbero-vendere-ai-paesi-ue-per-lucraina/

Ricevi direttamente sul tuo cellulare i nostri articoli

clicca qui sotto per unirti alla comunità www.forzearmate.org

Seguici su Telegram unisciti al canale sideweb e forzearmate.org

Condividi questo post