Guerra Russia-Ucraina: c’è rischio di guerra Nucleare?

Roma, 12 ottobre 2022  – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo)  – La guerra in Ucraina vede progressivamente il rischio di escalation tre le forze in campo. La Russia potrebbe usare armi non convenzionali con il rischio di vedere anche la NATO nel conflitto.

È davvero possibile, cioè, che la Russia di Putin decida di lanciare una bomba atomica tattica contro l’Ucraina? Per colpire quale obiettivo e con quale scopo? E se lo facesse, quale sarebbe la reazione della NATO, degli Stati Uniti d’America e dell’Unione Europea?

Per sintetizzare come si è evoluto il conflitto russo-ucraino dal 24 febbraio 2022 a oggi, capire come sta procedendo e ipotizzare i possibili scenari futuri della guerra, abbiamo nuovamente intervistato Giorgio Cella, analista di politica internazionale e autore del libro Storia e geopolitica della crisi ucraina. Dalla Rus’ di Kiev a oggi. In questo articolo sintetizziamo le due questioni principali emerse nel video che trovate qui sopra.

Continua la lettura seguendo il link >>> : https://www.geopop.it/video/la-guerra-russia-ucraina-rischia-unescalation-nucleare-la-nato-e-gli-usa-reagirebbero/

Ricevi direttamente sul tuo cellulare i nostri articoli

clicca qui sotto per unirti alla comunità www.forzearmate.org

Seguici su Telegram unisciti al canale sideweb e forzearmate.org

Condividi questo post