Guerra: tutti gli aiuti militari all’Ucraina dagli USA

Roma, 15 novembre 2024 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo)  – Gli Stati Uniti stanno completando la fornitura degli armamenti all’Ucraina, il lotti più consistenti sono in fase di consegna.

Gli Stati Uniti hanno consegnato l’83% delle munizioni, il 67% delle difese aeree e il 60% delle armi promesse all’Ucraina nell’ambito dei piani di aiuto adottati da aprile. Lo ha annunciato ieri il portavoce del Pentagono, generale Pat Ryder.

“Dall’adozione della legge complementare, abbiamo consegnato centinaia di migliaia di proiettili di artiglieria, migliaia di veicoli corazzati, migliaia di munizioni per HUNARS e armi anticarro, decine di sistemi di artiglieria, importanti capacità di difesa aerea, compresa una batteria Patriot, centinaia di intercettori e decine di altri sistemi”, ha detto in una conferenza stampa.

“Le consegne del sistema di difesa aerea strategico che ci siamo impegnati a fornire ai nostri partner al vertice della NATO sono quasi completate”, ha continuato, aggiungendo che attrezzature per un valore di 3,7 miliardi di dollari sono state prelevate dalle scorte del ministero della Difesa nel quadro delle 12 autorizzazioni presidenziali annunciate tra la fine di aprile e la metà di ottobre.

Continua la lettura seguendo il link >>> : https://www.analisidifesa.it/2024/11/quasi-tutti-consegnati-gli-aiuti-militari-statunitensi-allucraina/

Ricevi direttamente sul tuo cellulare i nostri articoli

 

clicca qui sotto per unirti alla comunità www.forzearmate.org

Seguici su Telegram unisciti al canale sideweb e forzearmate.org

Condividi questo post