Guerra Ucraina: i Russi avanzano a Marynka e gli Ucraini distruggono un nave

Roma, 28 dicembre 2023 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo)  – La cronaca della guerra in Ucraina riporta sviluppi sui due fronti, mentre i russi avanzano e conquistano la città di Marynka, gli Ucraini distruggono una nave a largo della Crimea.

Le truppe russe hanno preso il totale controllo di Marynka. La notizia era nell’aria da settimane, da quando le forze ucraine avevano dovuto ritirarsi dal centro abitato (prima della guerra da 9mila abitanti) a 20 chilometri dalla città di Donetsk limitandosi a controllare a pochi isolati nella periferia occidentale.

La sera del 25 dicembre le forze russe hanno reso noto di aver assunto il pieno controllo di Marinka, uno dei due capisaldi ucraini nella regione di Donetsk (l’altro è Avdiivka), pesantemente fortificati da cui dal 2014 l’artiglieria di Kiev bersaglia la città capoluogo della Repubblica di Donetsk, oggi annessa alla Federazione Russa.

Continua la lettura seguendo il link >>> : https://www.analisidifesa.it/2023/12/i-russi-vincono-a-marynka-gli-ucraini-distruggono-una-nave-da-trasporto-in-crimea/

Ricevi direttamente sul tuo cellulare i nostri articoli

 

clicca qui sotto per unirti alla comunità www.forzearmate.org

Seguici su Telegram unisciti al canale sideweb e forzearmate.org

Condividi questo post