Roma, 1 ottobre 2022 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – La Russia dopo il referendum annette le regioni Ucraine. Mentre il Ministro Esteri di Kiev corteggia la Cina. Approfondiamo.
“Chi beneficia dell’attuale posizione della Cina? – si è domandato Kuleba -. Certo, è l’Ucraina, non la Russia. La Russia vorrebbe vedere un impegno molto più ampio. Mentre noi vorremmo vedere di più l’impegno della Cina. Soppesando la situazione in modo realistico, vorremmo capire se la posizione attuale sia quella con la quale possiamo lavorare”,
Allo stesso tempo, Kuleba ha osservato che la Cina che sostiene “l’aggressione russa contro l’Ucraina in qualsiasi forma, avrà un effetto devastante sulle relazioni bilaterali”.
Inoltre, secondo il titolare del Ministero degli Esteri di Kiev, mancano contatti regolari tra i leader ucraini e quelli di Cina e India.
Continua la lettura seguendo il link >>> : https://www.reportdifesa.it/conflitto-ucraina-russia-il-ministro-degli-esteri-di-kiev-guarda-con-favore-alla-cina-il-consiglio-deuropa-condanna-il-referendum-di-mosca/