Roma, 3 ottobre 2024 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – La situazione in Ucraina registra momenti difficili per la difesa del territorio, le truppe sono in difficoltà così la Francia pensa anche ad un sostegno con invio di militari.
Secondo Benjamin Haddad, ministro francese per gli Affari europei, la Francia non ha escluso l’invio di truppe in Ucraina. A riportare la notizia è Newsweek, che riferisce come Parigi, insieme ad altri alleati della Nato, abbia addestrato oltre 100mila soldati ucraini dall’inizio della guerra e, a febbraio, il presidente francese Emmanuel Macron abbia dichiarato che non c’era consenso sull’invio di truppe di terra in Ucraina, ma che «nulla era escluso».
Gli alleati della Nato hanno cercato di fornire assistenza militare all’Ucraina, ma un’azione militare attiva, in qualsiasi forma, potrebbe provocare un’escalation della guerra. Tuttavia, Mosca ha già descritto la sua invasione come una guerra per procura tra la Russia e l’alleanza. Newsweek ha contattato i ministeri degli esteri francese e russo e la Nato per un commento via e-mail.
Continua la lettura seguendo il link >>> : https://www.msn.com/it-it/notizie/mondo/guerra-ucraina-la-francia-non-esclude-l-invio-di-truppe-l-esercito-di-kiev-allo-stremo-e-i-100-000-soldati-gi%C3%A0-addestrati/ar-AA1rAOM7