Roma, 10 novembre 2022 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – La guerra in Ucraina vede l’impegno a distanza di USA e Gran Bretagna, le loro forniture importanti per l’Ucraina, sono anche tecnologicamente evolute.
I droni da combattimento dominano sempre più il moderno campo di battaglia, come risulta evidente nella guerra in Ucraina. Il Regno Unito sta, ormai da diverso tempo, mettendo a punto non solo UAV sempre più d’avanguardia ma anche droni di terra per la scansione di ambienti pericolosi.
Il VIKING Multirole UGV (foto apertura) è una piattaforma ideata e realizzata per – tra varie opzioni – rifornire i militari e mezzi in prima linea senza esporre le truppe a pericoli. Dotato di sospensioni indipendenti ha quattro ruote sterzanti che aumentano il controllo e la manovrabilità su terreni impegnativi, può raggiungere una velocità su strada di 50 km/h e trasportare fino a 750 kg di carico.
Continua la lettura seguendo il link >>> : https://www.difesaonline.it/mondo-militare/alcune-nuove-tecnologie-che-usa-uk-e-russia-stanno-mettendo-campo