Guerra Ucraina: Nato pronta a respingere le minacce della Russia

Roma, 24 settembre 2025 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo)  – L’esito degli ultimi incontri NATO vedono una coesa decisione di respingere le minacce dalla Russia per tutti i mezzi militari che entrano in territorio dell’alleanza.

Durante la riunione del Consiglio di Sicurezza richiesta dall’Estonia, la ministra degli Esteri britannica Yvette Cooper ha avvertito Mosca dopo l’incursione di caccia russi nello spazio aereo estone: «Se dovessimo affrontare l’incursione di aerei che operano nello spazio aereo della Nato senza permesso, lo faremo». Alla stessa seduta ha preso la parola anche il nuovo ambasciatore americano presso le Nazioni Unite, Mike Waltz. «Gli Usa e gli alleati difenderanno ogni centimetro del territorio Nato», ha ribadito, aggiungendo che «questo incidente, e quello precedente che ha coinvolto la Polonia, crea l’impressione che la Russia o voglia una escalation o non abbia il controllo dei suoi caccia da guerra e droni». Per Waltz «tutte e due le ipotesi sono preoccupanti» ed è necessario che Mosca «negozi direttamente con l’Ucraina». Intanto da Mosca, nel Consiglio di Sicurezza della Federazione, Vladimir Putin ha assicurato che la Russia «è in grado di rispondere a qualsiasi minaccia militare» e che tale reazione non sarà «verbale, ma attraverso l’uso di misure tecnico-militari».

Continua la lettura seguendo il link >>> : https://www.msn.com/it-it/notizie/mondo/regno-unito-la-ministra-cooper-pronti-a-reagire-a-un-incursione-nello-spazio-aereo-nato/ar-AA1N4Z8h

Ricevi direttamente sul tuo cellulare i nostri articoli

clicca qui sotto per unirti alla comunità www.forzearmate.org

Seguici su Telegram unisciti al canale sideweb e forzearmate.org

Condividi questo post