Guerra Ucraina: nuove sanzioni UE alla Russia

Roma, 19 luglio 2025 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo)  – I membri permanenti dell’Unione Europea ha adottato nuove misure contro la Russia, si tratta del diciottesimo intervento.

L’Unione Europea ha approvato un nuovo, pesante pacchetto di sanzioni contro la Russia di Vladimir Putin. Si tratta del diciottesimo dall’inizio dell’invasione dell’Ucraina, e secondo le fonti diplomatiche riunite al Coreper, il comitato dei rappresentanti permanenti, è anche uno dei più incisivi mai adottati finora. L’accordo è stato raggiunto oggi, venerdì 18 luglio, a Bruxelles e sarà formalmente adottato nel corso del Consiglio Affari generali. Le misure, annunciate dalla Commissione e commentate da diverse autorità europee, colpiscono duramente settori chiave della macchina economico-militare russa: energia, finanza, commercio, industria militare e tecnologia dual use. L’obiettivo è aumentare la pressione su Mosca e rendere più difficile l’elusione delle restrizioni.

Continua la lettura seguendo il link >>> : https://www.msn.com/it-it/notizie/mondo/l-ue-approva-un-nuovo-pacchetto-di-sanzioni-contro-la-russia-il-pi%C3%B9-incisivo-dall-inizio-del-conflitto-in-ucraina/ar-AA1IPYeq

Ricevi direttamente sul tuo cellulare i nostri articoli

clicca qui sotto per unirti alla comunità www.forzearmate.org

Seguici su Telegram unisciti al canale sideweb e forzearmate.org

Condividi questo post