Roma, 4 novembre 2024 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – Un rapporto Finlandese stima una corsa alle scorte in 72 ore e Unione Europea impreparata in caso di eventuale allargamento del conflitto.
È difficile tradurre la parola finlandese sisu. Lo si può fare con perseveranza. Con resilienza. Oppure con forza di volontà. O, meglio ancora, utilizzando tutte queste parole insieme.
Perché sisu ha a che fare con l’animo delle persone, con ciò che hanno al loro interno e che permette loro di resistere contro tutto e tutti, soprattutto nei momenti più disperati.
È quella forza che ti fa sperare contro ogni speranza. Di reagire a ciò che sembra impossibile, ma che diventa realtà. La parola è usata dai finlandesi per darsi forza durante la guerra d’inverno contro l’Unione sovietica e che ora viene utilizzata per prepararsi ai tempi che verranno. E che non saranno affatto facili, almeno secondo quanto si legge in Più sicuri insieme.
Continua la lettura seguendo il link >>> : https://www.ilgiornale.it/news/politica/conflitti-e-clima-lue-non-pronta-peggio-report-sulla-difesa-2389633.html
Ricevi direttamente sul tuo cellulare i nostri articoli
clicca qui sotto per unirti alla comunità www.forzearmate.org