Roma, 01 Apr 2020 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – di Federico Pisanu – Tutto quello da sapere su come richiedere Postecert. (Di seguito l’articolo). – La Posta Elettronica Certificata di Poste Italiane è uno dei prodotti offerti dal sito Poste.it, acquistabile online dopo la registrazione al portale web. PEC Postecert consente di inviare documenti e comunicazioni con valore legale e in sicurezza da PC e dispositivi mobili come smartphone e tablet, al pari del servizio di raccomandata con ricevuta di ritorno.
Postecert di Poste Italiane si rivolge ad aziende, professionisti titolari di Partita IVA e Pubblica Amministrazione, per i quali la Posta Elettronica Certificata è obbligatoria.
La PEC può essere sottoscritta anche dai semplici cittadini privati, che così possono dialogare con la Pubblica Amministrazione in maniera diretta e semplice senza aver bisogno di ricorrere alla raccomandata A/R o recarsi di persona presso la sede interessata.
Di seguito spiegheremo come richiedere online il servizio di Posta Elettronica Certificata offerto da Poste Italiane. Nella seconda parte della nostra guida illustreremo il costo e le principali caratteristiche di Postecert, oltre a dedicare un capitolo sulla configurazione della casella PEC.
Come richiedere Postecert. Per richiedere la Posta Elettronica Certificata di Poste Italiane bisogna per prima cosa registrarsi al sito Poste.it. La registrazione richiede pochi minuti: ci si collega a questo indirizzo, quindi si seleziona una tra le due opzioni disponibili (Privati, Professionisti e Imprese) e si completa il modulo disponibile nella schermata successiva. L’articolo completo prosegue qui >>> https://www.money.it/Come-richiedere-Posta-Elettronica-Certificata-Poste-Italiane