I Caccia “invisibili” americani F-35 visibili sui radar

Roma, 13 Dic 2018 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – Leggiamo di seguito. -Gli analisti americani hanno appreso che è dovuto alla scarsa qualità del rivestimento speciale che dovrebbe garantirne l’invisibilità ai sistemi di contraerea.

Secondo Defense Aerospace, l’eccessiva usura di un rivestimento speciale che assorbe i segnali dei radar porta al fatto che sui monitor dei sistemi di contraerea il caccia apparentemente invisibile appare come l’aereo passeggeri Boeing-747.

Un altro fattore suscita particolari preoccupazioni tra i piloti americani: il rivestimento speciale si consuma molto rapidamente e svolge la sua funzione solo per un volo, dopodichè deve essere sostituito.

Il rappresentante della società produttrice dei caccia Jeff Bibion ha ammesso che il problema legato all’usura del rivestimento esiste.

La Lockheed Martin sostiene che è dovuto all’approccio limite della tecnologia stealth. L’articolo completo prosegue qui >>> https://it.sputniknews.com/mondo/201812116935928-stealth-Lockheed-Martin-velivolo-caccia-aereo-difetto-radar-USA/

Condividi questo post