I militari della Folgore donano ben 25 litri di sangue

Roma, 27 Set 2018 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – Il proprio motto:  “come Folgore sempre e Dovunque” al servizio del Paese. Segue. – I “Diavoli Gialli” del 185º Reggimento Artiglieria Paracadutisti “Folgore” ed una rappresentanza del Comando Artiglieria hanno donato il sangue dimostrandosi molto altruisti e solidali.

I militari della Folgore hanno effettuato i loro prelievi di fluido ematico a Bracciano (Roma). E’ stata un’iniziativa della Regione Lazio che hanno voluto far diventare importante.

Il sangue verrà utilizzato da medici dell’Ospedale San Filippo Neri per tutte le esigenze come per esempio le operazioni chirurgiche.

Oltre sessanta uomini e donne hanno spontaneamente effettuato la donazione, a seguito di richiesta delle autorità sanitarie locali, riuscendo così a raccogliere circa venticinque litri complessivi di fluido ematico.

Un bel risultato visto che i militari della Folgore hanno subito risposto all’appello delle autorità sanitarie con molta generosità.

Il Comandante del Reggimento, Colonnello Mauro Bruschi, primo tra i donatori, rivolgendosi al rappresentante della struttura ospedaliera, ha voluto sottolineare il profondo senso civico espresso dai propri paracadutisti, che con un “piccolo normale gesto di solidarietà che costa poco a chi lo fa ma significa tantissimo per chi lo riceve”, cercano di contribuire sempre alla salvaguardia della “vita” umana.

I comandanti della Folgore si sono detti molto orgogliosi dei loro uomini e donne perché in qualsiasi occasione loro ci sono sempre, all’estero come ad esempio in Iraq per portare beni di prima necessità alla popolazione locale e in Italia per aiutare i civili colpiti dalle catastrofi naturali. L’articolo completo prosegue qui >>> http://www.reportdifesa.it/donati-circa-25-litri-sangue-dai-militari-della-folgore/

Condividi questo post