I militari italiani nel bunker: Il racconto delle ore trascorse in mezzo alle esplosioni

Roma, 10 Gen 2020 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – di Chiara Giannini – Alcuni soldati attualmente in Irak fanno sapere che al momento nelle basi italiani c’è serenità. (Segue articolo). – È stata una notte agitata per i militari italiani a Erbil, dopo la pioggia di missili che l’Iran ha lanciato contro le basi statunitensi della città irachena e quella di Al-Assad.

Gli uomini e le donne in divisa hanno dovuto attendere che l’offensiva fosse finita all’interno dei bunker presenti nell’area in cui operano i soldati impegnati nell’operazione Prima Parthica.

Con una nota lo Stato Maggiore Difesa ha fatto sapere che al momento dell’attacco sono state messe in atto tutte le procedure di contingenza tese alla salvaguardia della sicurezza del contingente dislocato nell’area di Erbil.

Il ministro della Difesa, Lorenzo Guerini, ha rassicurato sul loro stato di salute, specificando che non c’è nessun ferito. «Seguiamo la situazione e le evoluzioni con la massima attenzione – ha detto il titolare del dicastero di via XX Settembre – La sicurezza dei nostri militari è la priorità assoluta. A loro la più stretta vicinanza, da parte mia e di tutte le Istituzioni».

Il ministro, che fin da subito ha seguito con il Capo di Stato Maggiore della Difesa, generale Enzo Vecciarelli, gli sviluppi dell’attacco missilistico in Irak, ieri notte ha contattato personalmente il generale Paolo Fortezza, comandante del contingente italiano in Irak e ha voluto constatare di persona lo stato della situazione sul campo. L’articolo completo prosegue qui >>> http://www.ilgiornale.it/news/politica/i-militari-italiani-nel-bunker-tutta-notte-sotto-i-razzi-1808698.html

Ricevi direttamente sul tuo cellulare i nostri articoli

clicca qui sotto per unirti alla comunità www.forzearmate.org

Seguici su Telegram unisciti al canale sideweb e forzearmate.org

Condividi questo post