Il Capo di Stato Maggiore dell’Esercito, Generale Pietro Serino, al Ce.Si.Va.

Roma, 25 Nov 2021 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – (Fonte Stato Maggiore Esercito) – Il Ce.Si.Va. punto di riferimento in ambito Forza Armata nel campo della simulazione addestrativa e del “virtual training. (Segue articolo). – Martedì mattina, il Capo di Stato Maggiore dell’Esercito, Generale di Corpo d’Armata Pietro Serino, ha fatto visita al Centro Simulazione e Validazione dell’Esercito (Ce.Si.Va) di Civitavecchia.

Accompagnato dal Comandante del Comando delle Forze Operative Terrestri-COE, Generale di Corpo d’Armata Giovanni Fungo, il Capo di SME è stato accolto dal Comandante del Ce.Si.Va., il Generale di Divisione Claudio Minghetti, dal Sottufficiale di Corpo, il 1° Maresciallo Luogotenente Cesare Bucini e dal Graduato più anziano del Ce.Si.Va., il Caporal Maggiore Capo Scelto Qualifica Speciale Giuseppe Cognata.

Dopo aver ricevuto gli onori da parte di un picchetto in armi del Centro Simulazione e Validazione dell’Esercito, il Generale Serino ha salutato la Bandiera d’Istituto e insieme al Generale Fungo e al Generale Minghetti si è intrattenuto per una breve Office call sulle principali attività istituzionali del Centro.

In particolare, nel corso della visita, il Generale Minghetti ha evidenziato il ruolo primario che il Ce.Si.Va. ricopre in ambito Forza Armata, in materia di simulazione e sperimentazione, soffermandosi, principalmente, sulle esercitazioni che periodicamente vengono svolte a favore dei Comandi di futuro impiego nei vari Teatri Operativi e sull’attività di sviluppo e sperimentazione connessa al programma della Difesa denominato “Forza NEC” (Network Enabled Capability). L’articolo completo prosegue qui >>> http://www.esercito.difesa.it/comunicazione/Pagine/Il-Capo-di-Stato-Maggiore-dell%E2%80%99Esercito-al-Ce.Si.Va._211123.aspx

 

Condividi questo post