Il generale Figliuolo lancia l’attacco di Natale al virus: “500mila dosi al giorno”

Roma, 18 Dic 2021 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – “La Difesa ha messo a disposizione undici laboratori per processare tamponi Pcr in otto Regioni”. (Segue articolo). – Con la nomina alla guida del Covi, super comando operativo di vertice interforze della Difesa, il generale Francesco Paolo Figliuolo ha pieno controllo della macchina che muove la campagna vaccinale anti-Covid.

Coordinare i vari Corpi delle forze armate potrà dare garanzie ulteriori per l’ultimo miglio delle fiale che “con i team sanitari mobili porterà le vaccinazioni nelle zone remote del Paese, casa per casa, in favore di persone anziane e fragili che hanno difficoltà ad accedere alla vaccinazione”.

Il commissario del governo di Mario Draghi per l’emergenza Covid ha pure incassato la proroga dello stato di emergenza decisa dal Consiglio dei Ministri, che gli dà la facoltà di emanare ordinanze.

Insomma niente scuse, il vaccino arriverà “casa per casa” come annuncia Figliuolo in una intervista a La Stampa. “Noi siamo pronti a vaccinare tutta la platea”, assicura Figliuolo che i fissa in 500 mila al giorno (un po’ meno nel weekend) il target delle dosi da somministrare da qui al 26 dicembre.

Oltre l’85% della popolazione over 12 ad oggi è completamente vaccinata. “Percentuale che sale a oltre il 90% contando chi ha ricevuto almeno una dose e i guariti” rivendica il generale. L’articolo completo prosegue qui >>> https://www.iltempo.it/attualita/2021/12/15/news/vaccinare-casa-per-casa-il-generale-figliuolo-lancia-l-attacco-di-natale-al-virus-vaccino-bambini-29795150/

Condividi questo post