Il governo Draghi stanzia 26 miliardi di spese militari per il 2022

Roma, 16 Mar 2022 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – La situazione internazionale, ha imposto tutti i paesi Nato ad incrementare i fondi e gli investimenti militari. Anche l’Italia ha portato avanti questa politica, uno studio dell’osservatorio Mil€x analizza i costi.

La legge del 30 dicembre 2021, Legge di Bilancio, da 36.5 miliardi di euro è entrata in vigore lo scorso 1° gennaio.

Il governo Draghi, per l’anno corrente, ha previsto fondi destinati al sostegno psicologico degli studenti, ma non ha previsto alcun sussidio per chi necessita di assistenza psicologica, soprattutto da quando è cominciata la pandemia.

L’aumento per l’anno 2022 vede protagonista al rialzo proprio il bilancio del ministero della Difesa del governo Draghi che quest’anno per la spesa militare sfiora complessivamente i 26 miliardi di euro (25.935 milioni) con una crescita di 1.352 milioni di euro (+5,4% rispetto al 2021).

Continua la lettura seguendo il link >>> : https://www.milex.org/2022/01/10/litalia-e-il-paese-che-armo-il-governo-draghi-stanzia-26-miliardi-di-spese-militari-per-il-2022/

 

Ricevi direttamente sul tuo cellulare i nostri articoli

clicca qui sotto per unirti alla comunità www.forzearmate.org

Seguici su Telegram unisciti al canale sideweb e forzearmate.org

Condividi questo post