Il segretario generale NATO visita kiev e la Russia bombarda

Roma, 23 agosto 2025 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo)  – Dopo gli incontri con trump, il Segretario Generale della NATO fa visita in Ucraina e la Russia continua i massicci bombardamenti.

Un segnale di allerta aerea ha interrotto la visita a sorpresa del segretario generale della Nato Mark Rutte a Kiev. Il politico olandese, da luglio alla guida dell’Alleanza Atlantica, è stato accolto dal presidente Volodymyr Zelensky con il quale ha discusso di nuove misure di sicurezza e sostegno militare per l’Ucraina. «Robuste garanzie di sicurezza per Kiev sono essenziali e ci stiamo lavorando», ha dichiarato Rutte, sottolineando l’urgenza di rafforzare l’apparato difensivo del Paese. Zelensky, dal canto suo, ha ribadito che un esercito ucraino forte è la prima forma di protezione per il popolo, ma che servono anche impegni concreti da parte dei partner occidentali: «Ogni giorno lavoriamo insieme a Stati Uniti, Europa e altri alleati per garantire la sicurezza. L’Ucraina deve raggiungere i suoi obiettivi: proteggere vite, difendere l’indipendenza e assicurare una pace dignitosa». Il presidente ucraino ha anche respinto con fermezza le speculazioni su presunte concessioni a Mosca: «La Russia è l’aggressore, non so di quali garanzie possa avere bisogno. Loro ci hanno attaccato».

Continua la lettura seguendo il link >>> : https://www.msn.com/it-it/notizie/mondo/visita-a-sorpresa-di-rutte-a-kiev-scatta-l-allarme-aereo-lavrov-vertice-putin-zelensky-non-in-programma/ar-AA1L294c

Ricevi direttamente sul tuo cellulare i nostri articoli

clicca qui sotto per unirti alla comunità www.forzearmate.org

Seguici su Telegram unisciti al canale sideweb e forzearmate.org

Condividi questo post