Il SILMM a Brindisi: un omaggio alle vittime del mare e un impegno per la sicurezza.

Roma, 10 settembre 2024 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo)  – Il Sindacato della Marina Militare SILMM omaggia le vittime del mare partecipando alla cerimonia e pubblicando un comunicato commemorativo. 

Il SILMM – Sindacato Italiano Lavoratori Militari Marina ha partecipato con profonda commozione alla cerimonia commemorativa in ricordo delle vittime del mare, tenutasi nella città pugliese. A rappresentare il sindacato erano presenti il Segretario Nazionale Luigi Serinelli e il Rappresentante della sede di Brindisi, Vito Gentile.

La partecipazione del SILMM a questo importante evento sottolinea quanto la sicurezza dei lavoratori militari della Marina Militare Italiana sia al centro delle attività sindacali.  In mattinata, prima della cerimonia, Serinelli e Gentile si sono recati presso la tomba del Collega Alessandro Nasta, tragicamente scomparso nel 2012 a causa di un incidente a bordo della Nave Vespucci. Insieme ai genitori del giovane marinaio, i rappresentanti del SILMM hanno deposto un mazzo di fiori, in segno di profondo rispetto e commosso ricordo.

La scelta di onorare la memoria di Alessandro Nasta ha un significato profondo per il SILMM. La sua tragica scomparsa rappresenta un doloroso monito sulla necessità di garantire condizioni di lavoro sempre più sicure per tutti i militari della Marina. 

La partecipazione alla cerimonia commemorativa è stata un momento toccante per tutti i presenti. Il SILMM, nel ringraziare il Comando di MARINA SUD per il gentile invito, rinnova il proprio impegno a lavorare costantemente per tutelare i diritti e la sicurezza dei lavoratori della Marina Militare Italiana.

Continua la lettura seguendo il link >>> : Il SILMM a Brindisi: un omaggio alle vittime del mare e un impegno per la sicurezza. – SILMM

Ricevi direttamente sul tuo cellulare i nostri articoli

 

clicca qui sotto per unirti alla comunità www.forzearmate.org

Seguici su Telegram unisciti al canale sideweb e forzearmate.org

Condividi questo post