Roma, 28 Set 2018 – La revisione delle piante organiche delle questure sarà definita entro il 31/12/2018. Segue. – È in corso l’incontro con il Sottosegretario On. Nicola Molteni in presenza del Capo della Polizia Franco Gabrielli. L’On. Molteni ha comunicato che le commissioni parlamentari hanno formulato il parere a seguito del quale già nel prossimo consiglio dei ministri potrebbe varare il decreto inerente i correttivi del riordino delle carriere.
È stato illustrato il piano di revisione delle piante organiche delle questure con la previsione di un effettivo potenziamento. La volontà del governo è quella di incrementare fino al raggiungimento graduale delle 117.000 unità di dotazione organica.
Il sottosegretario ha inoltre comunicato la volontà del governo di non chiudere alcun presidio di polizia attraverso la sospensione e congelamento del piano di razionalizzazione degli uffici delle specialità (postale, stradale, polfer, squadre nautiche).
La sospensione sarà effettiva in attesa del piano di potenziamento degli organici di tutti gli uffici di specialità. La revisione delle piante organiche delle questure sarà definita entro il 31/12/2018.
Sarà presentato il nuovo piano per le specialità con la previsione di potenziamento degli organici. LA SEGRETERIA NAZIONALE…Fonte articolo >>> http://www.nsp-polizia.it/governo-vuole-incrementare-la-pianta-organica-della-polizia-di-stato-fino-117-mila-unita/