Roma, 17 marzo 2024 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – Da uno studio portato avanti dalla CGIL, risulta che in Italia ci sono persone con stipendi troppo bassi, una delle cause è dovuta ai ritardi sui rinnovi contrattuali mai in linea con il caro vita.
“Circa 5,7 milioni di dipendenti guadagnano in media meno di 11 mila euro lordi annui, ma la fascia del lavoro a bassa retribuzione è ancora più ampia: vanno infatti aggiunti oltre 2 milioni di dipendenti con salari medi inferiori ai 17mila euro annui”.
È quanto si apprende da uno studio dell’Ufficio Economia dell’Area Politiche per lo Sviluppo della Cgil Nazionale, nel quale si analizzano gli stipendi medi in Italia e la condizione contrattuale di 16.978.425 dipendenti.
Al centro della rilevazione del sindacato, nella sintesi offerta da Collettiva.it: i ritardi nei rinnovi contrattuali, la discontinuità lavorativa, il falso lavoro part time e la precarietà contrattuale.
Continua la lettura seguendo il link >>> : https://tuttolavoro24.it/2024/03/16/lassegno-unico-continuera-a-far-salire-lisee-dal-governo-nessuna-salva-bonus/