Inaugurata la Compagnia Carabinieri di Pioltello: Presente il Ministro della Difesa Lorenzo Guerini

Milano, 12 Lug 2021 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – Compagnia Carabinieri di Pioltello intitolata al Brigadiere Medaglia d’oro al Merito Civile “alla memoria” Giorgio Illuminoso. (Segue articolo). – “Sono davvero onorato di ricordare, in questa solenne cerimonia, una straordinaria figura di servitore delle Istituzioni e uno splendido esempio di senso del dovere e spirito di servizio: il Brigadiere Medaglia d’oro al Merito Civile “alla memoria” Giorgio Illuminoso, al quale verrà intitolata la nuova sede della caserma, in omaggio al supremo sacrificio di un Carabiniere che ha dato la sua vita in nome di quei valori che ancora oggi contraddistinguono l’Arma Benemerita”.

Così il Ministro della Difesa Lorenzo Guerini in occasione della cerimonia di inaugurazione della nuova sede della Compagnia Carabinieri di Pioltello, intitolata al Brigadiere Medaglia d’oro al Merito Civile “alla memoria” Giorgio Illuminoso, che si è svolta questa mattina alla presenza il Comandante Generale dell’Arma dei Carabinieri, Teo Luzi. Madrina della cerimonia, Roberta Illuminoso, sorella del Brigadiere Illuminoso.

Inaugurazione alla quale hanno preso parte, tra gli altri, il Prefetto di Milano Renato Saccone, il Sindaco di Pioltello Ivonne Cosciotti, la Vice Sindaca della città metropolitana di Milano Arianna Censi, il Comandante Interregionale Carabinieri “Pastrengo”, Gen. C.A. Vincelli, il Comandante della Legione Carabinieri “Lombardia”, Gen. B. Taurelli Salimbeni, il Comandante Provinciale dei Carabinieri di Milano, Gen. B. Mannucci Benincasa, autorità civili, militari e religiose.

“L’inaugurazione odierna è una cerimonia importante, direi fondamentale, perché sancisce la nascita vera e propria della nuova Compagnia dei Carabinieri di Pioltello. Un passo essenziale per consentire ai Carabinieri di operare al meglio, anche attraverso una migliore organizzazione logistica”. L’articolo completo prosegue qui >>> https://www.difesa.it/Primo_Piano/Pagine/Inaugurata-la-Compagnia-Carabinieri-di-Pioltello.aspx

Condividi questo post