Incendi boschivi: Le Forze Armate sempre pronte ad intervenire

Roma, 31 Lug 2020 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – di Angelo Tofalo – Se si avvista un incendio chiamate subito il numero 1515 o il 115 o il 112, gratuiti e attivi 24 ore su 24. (Di seguito l’articolo). –  Il compito prioritario delle Forze armate è la difesa dello Stato, queste però in caso di circostanze di pubblica calamità o di eventi critici ed emergenziali, sono sempre pronte ad intervenire fornendo supporto logistico e operativo e impegnando personale qualificato, strumenti e mezzi al servizio del Paese.

L’emergenza dovuta agli incendi boschivi, che in modo particolare colpisce l’Italia nel periodo estivo, ha visto il Ministero della Difesa rinnovare la collaborazione con il Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco e con la Protezione Civile nell’ambito della Campagna Antincendi Boschivi (AIB) per un’azione efficace ed incisiva.

Gli elicotteri dell’ Esercito Italiano, della Marina Militare, dell’ Aeronautica Militare e dell’Arma dei Carabinieri operano da settimane su tutto il territorio nazionale, ma noi cosa possiamo fare per aiutarli?

Non accendere fuochi di nessun tipo nei parchi; Non gettare mozziconi di sigarette a terra;Non abbandonare rifiuti nei boschi. L’articolo completo prosegue qui >>> https://www.angelotofalo.com/incendi-boschivi-cosa-fare/

 

Ricevi direttamente sul tuo cellulare i nostri articoli

clicca qui sotto per unirti alla comunità www.forzearmate.org

Seguici su Telegram unisciti al canale sideweb e forzearmate.org

Condividi questo post