Indennità supplementare di comando, cos’è e a chi spetta

Roma, 25 Mar 2022 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – Il Decreto sostegni in discussione alle camere, prevede tra le varie anche alcune misure per il Comparto Difesa e Sicurezza, tra cui l’indennità supplementare di Comando, approfondiamo.

L’indennità supplementare di comando è una somma di denaro riconosciuta, in questo caso, ai comandanti delle stazioni dei Carabinieri.

Fino all’introduzione del decreto sostegni ter, questa non veniva attribuita all’Arma dei Carabinieri, a differenza di tutte le altre Forze Armate che ne usufruivano.

La modifica alla legge 178/2020, sancisce lo stanziamento di 7,6 milioni annui per la corresponsione, a decorrere dal 2021, dell’indennità di comando a tutto il personale dell’Arma dei Carabinieri impiegato in compiti di comando di tenenze e stazioni dell’organizzazione territoriale.

Continua la lettura seguendo il link >>> : https://www.forzeitaliane.it/Arma-Carabinieri-indennita-supplementare-comando-cos-e-e-a-chi-spetta

Ricevi direttamente sul tuo cellulare i nostri articoli

clicca qui sotto per unirti alla comunità www.forzearmate.org

Seguici su Telegram unisciti al canale sideweb e forzearmate.org

Condividi questo post