Industria: Airbus riduce forza lavoro per la difesa

Roma, 12 dicembre 2024 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo)  – Airbus oltre a produrre velivoli commerciali, sviluppa anche velivoli e sistemi per la difesa, però presto ridurrà la forza lavoro proprio nel settore difesa.

Airbus taglia il 5% della sua forza lavoro nella divisione Defence and Space.

Il colosso aerospaziale europeo ha annunciato poco più di 2.000 tagli di posti di lavoro nelle sue attività Difesa e Spazio, una riduzione inferiore a quella inizialmente prevista.

Lo scorso ottobre la società aveva comunicato l’intenzione di ricorrere ai tagli di 2500 posti, che rappresentano il 7% della forza lavoro nella sua seconda divisione più grande, che attualmente impiega in tutto 35mila dipendenti, entro la metà del 2026 dopo i colloqui con i sindacati.

L’azienda sta ora parlando di un totale di 2.043 posti di lavoro, principalmente nell’amministrazione e nel settore aerospaziale.

Questa riorganizzazione mira “a ridurre la base dei costi fissi dell’azienda, poiché quasi tutte le posizioni interessate sono posizioni generali (funzioni di supporto alla direzione non assegnate a un singolo programma o progetto)”, ha spiegato il gruppo in un comunicato stampa pubblicato mercoledì sera, riporta La Tribune.

Continua la lettura seguendo il link >>> : https://www.startmag.it/spazio-e-difesa/ecco-quanto-airbus-ridurra-la-forza-lavoro-defence-and-space/

Ricevi direttamente sul tuo cellulare i nostri articoli

clicca qui sotto per unirti alla comunità www.forzearmate.org

Seguici su Telegram unisciti al canale sideweb e forzearmate.org

Condividi questo post