Industria Armamenti: accordo Leonardo e Nexter per un nuovo cannone

Roma, 26 giugno 2023 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo)  – Leonardo si accorda con Nexter per un nuovo cannone pod da abbinare al velivolo M346 nella versione Flight Attack.

A seguito dei positivi risultati dello studio di fattibilità, che ha dimostrato la possibilità di integrare un sistema Link & Case Recovery (LCR), Leonardo e Nexter, società di KDNS hanno deciso di intraprendere un percorso congiunto di sviluppo per l’integrazione di un nuovo cannone da 20mm sull’M-346 FA.

Un cannone da 20mm offre una soluzione vantaggiosa rispetto al calibro 12.7/.50 in termini di gittata, precisione e di risultato finale. Il 20M621, facile da integrare, operare e manutenere è una soluzione basata su calibri NATO senza restrizioni ITAR, (“ITAR free”) progettata per applicazioni aeree. Come altre armi e sistemi sviluppati e prodotti da Nexter per il dominio aereo, è leggera ed offre efficacia e prestazione.

Continua la lettura seguendo il link >>> : https://www.difesaonline.it/industria/nuovo-gun-pod-lm-346fa-grazie-allaccordo-fra-leonardo-e-nexter-societ%C3%A0-di-kdns

Ricevi direttamente sul tuo cellulare i nostri articoli

clicca qui sotto per unirti alla comunità www.forzearmate.org

Seguici su Telegram unisciti al canale sideweb e forzearmate.org

Condividi questo post