Industria: Fincantieri completa la costruzione di una nuova Fregata

Roma, 28 novembre 2023 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo)  – Fincantieri completa la costruzione della Fregata “Spartaco Schergat, commissionata dalla Marina MIlitare Italiana e farà parte dell’unità FREMM.

Si è svolta oggi presso lo stabilimento di Riva Trigoso del cantiere integrato navale militare, la cerimonia di varo della fregata Spartaco Schergat, nona di una serie di 10 unità FREMM – Fregate Europee Multi Missione, commissionate a Fincantieri dalla Marina Militare Italiana nell’ambito dell’accordo di cooperazione internazionale italo-francese, con il coordinamento di OCCAR, l’organizzazione congiunta per la cooperazione europea in materia di armamenti. 

Madrina del varo è stata la dott.ssa Arianna Somma, nipote della Medaglia d’oro al Valor Militare Spartaco Schergat, dal quale prende il nome la nave.

Presenti all’evento, tra gli altri, il presidente del consiglio regionale della Regione Liguria, dottor Gianmarco Medusei, il viceministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, onorevole Edoardo Rixi, il sottocapo di stato maggiore della Marina Militare, ammiraglio di squadra Giuseppe Berutti Bergotto, il generale Joachim Sucker, Direttore di OCCAR, e il direttore della direzione degli armamenti navali – NAVARM, ammiraglio ispettore capo Giuseppe Abbamonte, accolti dal presidente di Fincantieri, generale Claudio Graziano.

Continua la lettura seguendo il link >>> : https://www.difesaonline.it/industria/varata-la-nona-fregata-multiruolo-spartaco-schergat

Ricevi direttamente sul tuo cellulare i nostri articoli

clicca qui sotto per unirti alla comunità www.forzearmate.org

Seguici su Telegram unisciti al canale sideweb e forzearmate.org

Condividi questo post