Roma, 19 luglio 2024 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – L’unione industriale per la costruzione dei carri armati per l’esercito italiano avverrà nel corso del mese di settembre, la joint venture sarà strategica per l’italia.
Nell’ambito di una visita istituzionale svolta stamani presso gli stabilimenti di Leonardo Divisione Elettronica di La Spezia, l’Amministratore Delegato di Leonardo Roberto Cingolani, accompagnato dal Segretario Generale della Difesa, Gen. Luciano Portolano, ha annunciato che la nuova Joint Venture tra Leonardo e Rheinmetall verrà formalizzata nel mese di settembre.
Contestualmente, l’AD di Leonardo ha affermato che l’auspicio è di arrivare entro la fine dell’anno alla firma del contratto per le versioni italiane del PANTHER e del LYNX (A2CS). Per quanto riguarda invece le tempistiche, dalla firma del contratto le consegne dei primi esemplari avverranno in 24/36 mesi per entrambe le piattaforme.
Continua la lettura seguendo il link >>> : https://www.rid.it/shownews/6699/leonardo-rheinmetall-a-settembre-la-joint-venture