Industria: Rheinmetall presenta il futuro carro armato

Roma, 24 giugno 2024 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo)  – Il nuovo carro armato per l’esercito sarà prodotto da Leonardo in collaborazione con Rheinmetall che in questi giorni ha presentato il nuovissimo KF51-U.

Lunedì 17 giugno Rheinmetall ha presentato il nuovo carro armato KF51-U, equipaggiato con una torre unmanned, ad Eurosatory 2024. L’armamento principale è una bocca da fuoco da 130 mm con una lunghezza della canna di 51 calibri.

Un caricatore automatico situato nella parte posteriore della torretta permette una capacità di 25 proiettili. La torretta è inoltre equipaggiata con una mitragliatrice coassiale calibro .50 e una stazione di combattimento controllata, dotata di un sistema d’arma Main Sensor Slaved Armament (MSSA) con una mitragliatrice Rheinmetall RMG762 a tre canne rotanti per la difesa antidrone.

Continua la lettura seguendo il link >>> : https://www.difesaonline.it/mondo-militare/mezzi/rheinmetall-presenta-ad-eurosatory-2024-il-kf51-u-video

Ricevi direttamente sul tuo cellulare i nostri articoli

 

clicca qui sotto per unirti alla comunità www.forzearmate.org

Seguici su Telegram unisciti al canale sideweb e forzearmate.org

Condividi questo post