Roma, 18 dicembre 2024 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – Le stime delle entrate dell’inps sono al ribasso, infatti c’è allarmismo e preoccupazione per la situazione che potrebbe andare fuori controllo.
l Consiglio d’Indirizzo e Vigilanza (CIV) dell’INPS ha approvato il Bilancio preventivo 2025, evidenziando un risultato negativo pari a 9.287 milioni di euro, in linea con le previsioni assestate del 2024 (-9.210 milioni). Il documento mette in luce un quadro complesso, segnato da una crescita moderata delle entrate contributive e un calo significativo dei trasferimenti dalla fiscalità generale.
I dati confermano la necessità di mantenere un equilibrio tra le prestazioni assistenziali e le risorse disponibili, promuovendo al contempo una gestione attenta e coerente delle politiche sociali e previdenziali del Paese.
Continua la lettura seguendo il link >>> : https://www.pmi.it/pubblica-amministrazione/riforma-pa/459563/allarme-conti-inps-bilancio-2025-con-disavanzo-ed-entrate-in-calo.html