INPS: il Dirigente dell’Istituto incontra i Militari

Roma, 15 febbraio 2025 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo)  – Interessante iniziativa intrapresa dal Presidente dell’INPS che visita l’Accademia Militare di Modena e incontra gli allievi, tanti gli argomenti trattati e in evidenza la previdenza.

Il Presidente INPS, Gabriele Fava, ha incontrato nel pomeriggio del 13 febbraio, a Modena, gli Allievi Ufficiali dell’Accademia Militare per parlare di cultura previdenziale.

L’iniziativa, la prima di questo tipo in Italia, segna l’inizio di un ciclo di incontri sulla cultura previdenziale con i vertici dell’INPS, presso gli istituti di formazione della Forza Armata. Sono infatti previsti altri due appuntamenti, che interesseranno il personale della Scuola Ufficiali dell’Esercito di Torino e quello della Scuola Sottufficiali dell’Esercito di Viterbo.

La serie di conferenze del Presidente dell’INPS a favore del personale più giovane della Forza Armata – organizzate dal Centro Nazionale Amministrativo Esercito (CNAE), diretto dal Brigadiere Generale Massimo Ciampi – si inserisce in un consolidato contesto di cooperazione tra l’Esercito e l’Istituto previdenziale, che ha già permesso la creazione del Polo Nazionale “Esercito” presso la Direzione Provinciale INPS di Chieti, finalizzato a regolare, coordinare e sviluppare una sinergica attività di collaborazione in materia di erogazione delle pensioni, liquidazione del Trattamento di Fine Servizio (TFS) e concessioni di prestiti, attraverso un canale diretto atto a migliorare l’offerta e la qualità delle prestazioni svolte in favore dell’utenza, nonché favorire la sburocratizzazione, con un risparmio di costi di gestione delle amministrazioni coinvolte.

Continua la lettura seguendo il link >>> : https://www.inps.it/it/it/inps-comunica/notizie/dettaglio-news-page.news.2025.02.il-presidente-inps-incontra-gli-allievi-dell-accademia-militare-di-modena.html

Ricevi direttamente sul tuo cellulare i nostri articoli

clicca qui sotto per unirti alla comunità www.forzearmate.org

Seguici su Telegram unisciti al canale sideweb e forzearmate.org

Condividi questo post