INPS: il progetto ISEE ulteriormente semplificato

Roma, 17 agosto 2022  – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo)  – L’ISEE che con l’introduzione dell’assegno unico riveste una notevole importanza, l’INPS semplifica il metodo per la richiesta online, vediamo le novità.

l’INPS ha previsto un’ulteriore semplificazione della presentazione dell’ ISEE attraverso il progetto “ ISEE Precompilato”, con il quale viene superata la necessità per il dichiarante o l’intermediario delegato di inserire gli elementi di riscontro reddituali e patrimoniali precedentemente richiesti.

In alternativa agli elementi di riscontro, adesso è possibile autorizzare la precompilazione dei dati da parte dei componenti maggiorenni del nucleo, diversi dal dichiarante, mediante accesso diretto al Sistema Informativo dell’ ISEE con la propria identità digitale (SPID almeno di 2° livello, Carta di Identità Elettronica – CIE o Carta Nazionale dei Servizi – CNS).

Continua la lettura seguendo il link >>> : https://www.inps.it/news/progetto-isee-precompilato-ulteriore-semplificazione

Ricevi direttamente sul tuo cellulare i nostri articoli

clicca qui sotto per unirti alla comunità www.forzearmate.org

Seguici su Telegram unisciti al canale sideweb e forzearmate.org

Condividi questo post